FANDOM

Rex4 La pagina in questione sembra tradotta con un traduttore automatico. Arricchiscila anche tu correggendo gli errori e migliorando le frasi.
Wolf

Wolf Bachofner.

Wolf Bachofner (Vienna, 1961) è un attore e attore teatrale austriaco di cinema, teatro e televisione.

Biografia

Bachofner ha studiato dizione e linguaggio a Vienna, perfezionandosi sia in Austria che in Germania. Si è dedicato al teatro e ha preso parte alla produzione popolare della Guerra delle due rose di William Shakespeare (autore: Tom Lana).

Bachofner ama la letteratura classica, e davvero, a quanto pare, non è incline a giocare un ruolo sul frivolo. Ma questo ruolo gli ha portato fama e popolarità in tutto il mondo.

Dal 1994 al 1999 è attore fisso ne Il commissario Rex, dove interpreta Peter Höllerer. Diventa amico di Heinz, che già conosceva perché hanno recitato insieme in Erwin e Julia, in cui Lupo faceva la parte di uno scrittore-perdente deluso a Vienna. La realtà è ben diversa: Wolf ama Vienna, anche se si lamenta. Vienna è la sua città preferita e sua città natale.

Compiacente poliziotto corpulento, dalla natura buona era sconfinata, il personaggio di Höllerer è stato apprezzato molto dal pubblico. Si dice che l'accento austriaco di Hollerer sia attentamente progettato e messo a punto. Per un periodo piuttosto lungo, soprattutto per l'attore teatrale, è stato sotto il comando di Brandtner, mangiato biscotti e seduto sul telefono.

Nel 1995 ottiene il premio Bavarian TV Award per l'interpretazione nella serie Il commissario Rex.

Dal 2001 recita regolarmente ad Amburgo, e tra il 2004 e il 2005 era un membro onorario del Teatro Ensemble. Si dedica anche a Čechov, tra cui "Il giardino dei ciliegi", diretto da Luc Perceval. Dal 2009 è coprotagonista della serie televisiva Fast Forward.