FANDOM

Una folle corsa

Una folle corsa è il primo episodio della terza stagione.

Trama

Alcuni giovani organizzano gare clandestine di auto. Tra i partecipanti c'è Heinz Jager, il quale per vincere in tutte le gare abbaglia con un riflettore i propri avversari. Nell’ultima corsa il ragazzo sfida Christian Shoe e lo abbaglia come al solito, ma Shoe protesta e nasce una piccola lite. Intanto Jager viene assassinato e Richard Moser che è incaricato delle indagini scopre che molti hanno un movente: Christian Shoe, perché ha perso ingiustamente; Andrea, ragazza della vittima, perché era gelosa di Prischie, una ragazza che dava fastidio al suo ragazzo. Tra tutti i sospettati il più probabile è Shoe, in quanto possiede un'arma, e Moser gliela sequestra perché egli non possiede il porto d'armi. Dopo una gara automobilistica con Christian Shoe, e dopo l'analisi di un proiettile della pistola di Shoe, Richard scoprirà che lui è in realtà Christian Böck, un agente di polizia che si era infiltrato nella banda per scovare l’assassino. La cosa piu strana è che la vittima in una gara avvenuta due settimane prima aveva abbagliato il giovane Gasser che era finito contro un palo e morto su colpo. Christian Böck diventa poi il nuovo collega di Moser, sostituendo Ernst Stockinger.

Curiosità

  • L'attore che interpreta l'assassino appare anche nell'episodio La sua ultima domenica (9x13).
  • Questo episodio contiene una censura: nella versione italiana manca un dialogo della bionda all'inizio, perché contiene termini volgari. Il dialogo era il seguente: "Quelli nuovi che dicono str***ate possono anche andarsene" e "tu stai alla larga da Heinz".

Errori nell'episodio

  • Quando Richard chiede a Christian di andare a parlare in macchina, si può notare che stranamente il tetto della macchina è grigio, ma subito dopo ritorna rosso.