FANDOM

Una dritta mortale

Una dritta mortale

Una dritta mortale è il decimo episodio della nona stagione.

Trama

Due imbianchini lavorano nella casa dei signori Baumaister, quando il signor Baumann della casa accanto, viene accoltellato, dopo che un muratore dei due viene ingaggiati da questo per un lavoro in nero. Intanto Rex e Marc Hoffmann portano a termine l'esame per diventare pompieri. Rex e Marc si recano nella casa del delitto e trovano Baumann ancora vivo e che è stato derubato, anche se di poco dearo, il resto infatti lo teneva in una cassetta di sicurezza. La omicidi scopre che Baumann possedeva una gioielleria e in passato era stato accusato di ricettazione, questo fornisce un buon movente e Hoffmann pensa a una vendetta e a un delitto inscenato. Quando Marc e Fritz Kunz vanno da Karl Sedlacheck, soprannominato Il re degli scassinatori, scoprono che Baumann era fuori dagli affari da troppo tempo e in questo modo è smantellata l'ipotesi della vendetta. Baumann si sveglia dal coma e mentre Niki Herzog cerca di scoprire qualcosa muore, dopo aver detto qualcosa su una signora e una casa di campagna. La domestica di Baumann, la signora Benesh, si prepara a partire dopo aver saputo che Baumann è morto. Rex scopre che la Benesh ha un amante e così la omicidi scopre un complotto tra lei e lui, che comprendeva i gioielli di Baumann. Lei avrebbe ereditato tutto. L'aibi dei due, però, è confermato, si trovavano in una festa all'ora del delitto. Il dottor Graf scopre che Baumann sarebbe morto comunque, visto che la Benish e il suo amante hanno avvelenato Baumann, sovraddosando il suo medicinale. In un secondo sopralluogo nella casa, Rex trova un po' di vernice, lasciata dal muratore che aveva visitato la casa, Rex così trova i due muratori e scopre del lavoro del muratore. Il muratore non sa né leggere né scrivere e frequenta un corso, però se ne vergogna, e quindi non lo fa sapere a nessuno. Marc e Rex fanno visita al muratore e così scoprono la verità su di lui. Riusciranno a risolvere il caso?

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale