FANDOM

Un uomo senza memoria

Un uomo senza memoria è il secondo episodio della decima stagione.

Trama

Una sera, il Dr. Leo Graf si trova con un collega al bar e ordina tanto cibo e alcol. Il suo amico, troppo ubriaco, esce con un uomo che stava parlando con altri di sporchi affari. Allo stesso tempo, c'è un piano per uccidere l'altra persona. Un uomo spara. Il proiettile tocca la testa della vittima, che viene portata urgentemente in ospedale. Nel frattempo, Marc e Rex trascorrono la serata con il classico gioco Memory. Marc cerca di barare gettando la palla al cane, e mentre Rex la prende lui guarda le carte. A Rex non piace questo tipo di gioco sporco, e ringhia a Marc. Il commissario lancia la palla nella speranza di imbrogliare di nuovo, ma lui rifiuta. E poi il telefono squilla, mettendo fine alla serata tranquilla. Marc, il Dr. Graf e Rex sono presenti nella scena. L'ubriaco Dr. Graf e Hoffmann devono fare tutto da soli. Marc è nella hall dell'ospedale per sapere che cosa aveva il ferito con sé. Non aveva carte di credito, passaporto, o altri documenti. Marc prova ad interrogare la vittima, Walter Kober, che però non ricorda nulla, nemmeno di un medaglione con la sua ragazza all'interno. Marc lascia il medaglione a Kober, nella speranza che possa aiutarlo a ricordare, e Rex, come un animale di guarigione, credendo che lo avrebbe aiutato a recuperare la memoria. Kober gioca con Rex, e il cane gli porta il cibo. La sera stessa, Kober non è più lì. Si trova in una stanza dove c'è il computer. Kober ha frequenti incubi legati alla sua fidanzata. Egli ricorda di essere stato in un bar con un amico, poco prima dell'incidente, e quello che è successo quella notte. Walter recupera gradualmente la sua memoria, e si rende conto che la sua ragazza è in pericolo a causa della banda rumena che rapisce donne e lw porta in Austria. Kober scompare dalla sua stanza. Marc nota sulla televisione il segno della zampa di Rex, che vuole dirgli qualcosa. In TV c'è stato il trasferimento delle attrazioni di Vienna. Il commissario è sicuro che Kober ha visto qualcosa in TV che lo ha portato ad andare in quel luogo. In questo momento, Kober e Rex sono su una strada cittadina. Nel frattempo, Marc va in studio e scopre cosa è stato trasmesso a quell'ora. Walter intanto è alla ricerca di una stanza di cui ha alcuni ricordi. Dietro di lui arriva un criminale e si prepara a sparare, ma Rex e la folla glielo ha impedito. Nello stesso momento, Marc e Kunz si trovano nelle vicinanze. Marc sente un cane che abbaia, capisce che si tratta di Rex e corre lì. La stanza è vuota, ma Fritz legge il manifesto. Egli è convinto che quello sia il misterioso amico. Kober chiama il suo amico, che dopo aver parlato con i rumeni venire a ritirare la borsa. Hoffman va sul tetto, e un cecchino che vede Rex e Walter è pronto a sparare. Tuttavia, egli va veloce, e poi scompare dietro il camion. Rex riesce a spingere Walter in modo che non venga sparato dal cecchino. Hoffmann si intrufola dentro l'edificio e sale in soffitta. Dopo uno scontro a fuoco, Marc ferma il criminale. I criminali sono costretti a mostrare il luogo dove tengono le ragazze, e tutte vengono rilasciate. Kober finalmente può incontrare la sua amata Marta.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale