FANDOM

Un caso freddo

Un caso freddo è il nono episodio della tredicesima stagione de Il commissario Rex, andato in onda per la prima volta in Germania il 24 luglio 2010 e trasmesso in Italia su Rai 1 il 12 luglio 2011.

Trama

Un pensionato trova il cadavere di una donna in fondo a una scarpata. Roma, oggi. Lorenzo conosce Ivana Bilic, una giovane e bella ragazza di origine slava, che sta per laurearsi in legge. Lei gli racconta la triste vicenda di sua madre, Miliça Ricolfi, morta quando lei aveva nove anni e di cui Ivana ha ricostruito, in età adulta, la tragica fine, grazie ai ritagli di giornali dell’epoca e qualche dettaglio che l’amica Sonia aveva rintracciato per lei, spulciando gli archivi giudiziari. Il caso era stato archiviato come suicidio o al massimo tragico incidente: la donna era ubriaca (al momento del ritrovamento sui vestiti si sentiva ancora la puzza di alcol), si era sporta troppo da un belvedere ed era caduta di sotto morendo per i traumi riportati nella caduta. Ma Ivana è convinta che non sia andata così e che la madre sia stata, in realtà, assassinata. Convinto dalla ragazza, Lorenzo decide di riaprire le indagini.

Rex invia il caso di Miliça a Gaiba all'insaputa di Lorenzo. I progressi tecnologici permettono trovare dati strani.

Dati TV

Data Tipo Collocazione Percentuale Telespettatori
19 luglio 2011 Prima TV Prima serata 17.40% 3.552.000

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale