FANDOM

Sinfonia mortale

Sinfonia mortale è il decimo episodio della prima stagione.

Trama

In un boschetto viene trovato il cadavere di una bambina. Richard Moser scopre che la vittima è stata strangolata, ma non violentata. Le indagini si concentrano subito nell’ambito della scuola frequentata dalla vittima e Moser sospetta di un insegnante di musica: infatti, mentre Höllerer lo interroga, Moser perquisisce la cantina dell’uomo, scoprendo che lì si trova il cadavere di un'altra bambina. Moser arresta subito l’uomo, che si dichiara innocente dicendo di essere stato ad un concerto, ma poi si scopre non essere vero. Viene sempre più sospettato perché anche le due vittime erano presenti al concerto. Così dice la verità: lui era stato a casa di una bimba che aveva investito tempo prima probabilmente in stato di ebbrezza e in seguito all’incidente la bimba aveva perso l’uso delle gambe, l’uomo non voleva farlo sapere perché temeva per la sua carriera. Moser indaga in un altro ambiente e scopre che la cantina di Hoffmann, il maestro sospettato, è collegata ad un cortile, nel quale abita il vero assassino, che aveva tentato di far cadere i sospetti su Hoffmann. Alla fine Moser riuscirà ad acciuffarlo e portarlo in prigione.

Errori nell'episodio

  • C'è un errore coperto da un montaggio perfetto: nell'istante in cui Moser e Stockinger arrivano sul luogo del delitto, l'auto di Moser ha tamponato quella di Hollerer.

 Curiosità

  • Questo episodio in Italia è censurato. È andato in onda solo in prima TV su Rai Sat Premium e Diva Universal. Attualmente non viene più mandato in onda, ma è presente sui DVD della Koch Media.