Fandom

Il commissario Rex Wiki

Reginald von Ravenhorst

594pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Reginald nasce il Germania il 1° giugno 1991 ad Ingolstadt. Prima di incontrare la strada del cinema, fa i primi passi nel mondo dell'addestramento. Ed è in questa città, al sud di Monaco di Baviera, che Teresa Ann Miller, incaricata dalla Mungo Film (la casa produttrice), lo scopre e chiede ai padroni del cane di presentarlo al provino per le selezioni. È stata una vera sorpresa per Reginald di trovarsi insieme a tanti cani da pastore tedesco simili a lui. Davanti agli incaricati per la selezione egli ha eseguito alcuni esercizi, ma soprattutto si è mostrato in tutta la sua mole e personalità degno di un vero Pastore Tedesco. Una volta selezionato, Reginald è partito con la sua nuova padrona e futura addestratrice, Teresa Ann Miller, alla volta di Vienna. È in questa nuova città che Reginald ha iniziato l'addestramento che lo avrebbe trasformato in Rex. Non si trattava più di fare delle cose spensierate e di aspettare il pranzo quotidiano, ma bisognava stare attenti a quello che si diceva "in classe". "Le lezioni durano una ventina di minuti e gli esercizi vengono ripetuti tre o quattro volte al giorno, spiega Teresa Ann Miller, e il resto del tempo Rex lo trascorre come qualsiasi altro cane". Anche se all'inizio Rex sembrava un po' spaesato da tutti quegli esercizi, alla fine questi si sono trasformati in un divertimento. Giocare con pupazzetti in gomma, recuperare un oggetto perduto, fare le feste al padrone. Uno degli esercizi più difficili per Rex fu quello di capire che poteva saltare attraverso un vetro (di zucchero caramellato) senza farsi male. Si trattava di fargli superare tre fasi: 1) insegnargli ad attraversare una parete solida; 2) fargli superare lo spavento del rumore del vetro infranto e fargli capire che i pezzi rotti che ricadevano su di lui non gli avrebbero fatto male: 3) ma forse anche il punto più importante, fargli capire che non tutti i vetri sono "zuccherati". Un altro esercizio difficile da eseguire, ma questo dal punto di vista palato, è stato quello del trasporto dei cornetti e dei panini al salame. Una volta Rex, stufo di ripetere sempre la stessa scena, sparì con tutti i panini, ma fu soltanto un caso isolato, fu quasi un dispetto per far capire agli attori che era tempo di smetterla e che lui aveva fatto la sua parte e che se gli altri non studiavano meglio la loro parte, restavano senza pranzo. E così fece. Rex ama molto recitare sul set, anche perché quando esegue bene gli esercizi, il commissario Moser gli offre di tanto in tanto di nascosto un pezzetto di wurstel. Ma Moser non è sempre così gentile, a volte può essere anche molto cattivo quando Rex ne ha combinata una grossa, allora il cane si nasconde sotto la sua coperta o tira fuori la sua arma letale: abbassa un orecchio, si copre la testa con una zampa e guarda fisso, fisso con i suoi occhioni, quelli del suo padrone. Questo trucco funziona quasi sempre.

Curiosità

  • È stato fatto credere che Reginald von Ravenhorst fosse deceduto alcuni mesi dopo il "pensionamento" a causa dello stress accumulato durante le riprese della serie. In realtà il cane è stato acquistato da una famiglia italiana, come ha scoperto Emilio Nessi.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale