FANDOM

Piccoli fuggiaschi

Piccoli fuggiaschi è il secondo episodio della sesta stagione de Il commissario Rex.

Trama

Un uomo della vigilanza viene sorpreso dal capo a bere. Così lo manda a casa, dove Kathy, la figlia, e la moglie lo aspettavano per festeggiare il suo compleanno. Becker, il capo-famiglia, ormai schiavo dell'alcool, picchia la moglie perché quest'ultima, per il suo bene, aveva buttato via birra e vodka. Kathy, ormai impaurita dal padre e dalla sua cattiveria, scappa di nascosto e va a prendere Klaus, che è un'amica della padrona di un gatto raro e di razza, che i due ragazzi conoscevano. La donna aveva preso in custodia il gatto perché la padrona è andata in vacanza. Intanto, Becker uccide la moglie con la pistola d'ordinanza. Va poi in camera di Kathy, ma non la trova. Esce così in fretta e furia di casa. Klaus non è comprensivo nei confronti della sorella; pur essendo piccolo, faceva domande perché voleva tornare a casa. I vicini di casa Becker lo bloccano, perché hanno udito degli spari. Un uomo cerca di bloccarlo, ma l'alcolizzato gli spara alla gamba. L'atroce uomo vuole uccidere i figli, e poi ammazzarsi a sua volta. Cercherà i figli ovunque. Si reca al parco, dove Kathy e Klaus si erano rifugiati e da dove si erano allontanati e in altri posti. Successivamente, il commissario Alexander Brandtner, insieme ai suoi compagni Christian Böck e Fritz Kunz indagano sulla morte della donna, ma hanno già sospetti sul marito. Ora, starà ai tre trovare Becker prima che lui trovi i bambini. Ma Rex nota un fatto alquanto strano: dei peli di gatto. Secondo il Dr. Leo Graf è un gatto di razza, ma è alquanto difficile identificarlo, in quanto i peli sono pochi. Passa il tempo, e Kathy con i pochi soldi vuole comprare un succo di frutta, ma alla radio sente che suo padre ha ucciso la mamma. Nel giro di qualche ora, avviene una denuncia: un furgone è stato rubato, e a fianco c'era la macchina di Becker. La notte, viene trovato un furgone di fronte ad una trattoria, ma purtroppo non è Becker, bensì il proprietario della trattoria, chiusa una settimana prima. I poveri ragazzi devono passare la notte in uno stanzino in mezzo al parco, ma vengono derubati da un drogato che viene catturato il giorno dopo. Così, costretti a scappare, si rifugiano in una vecchia fattoria. Il mattino seguente, dato che il drogato non dà nessuna informazione alla polizia, decidono di usare un'arma letale, Rex. Con il suo fiuto giungono alla fattoria, e poi alla stazione degli autobus. Avevano preso un autobus, ma per dove? Così Alex e Bock hanno un'idea: andare a scuola e parlare con i compagni di cui ancora non avevano sentito la testimonianza (infatti hanno già parlato con altri ragazzi). Una sua amica dà loro un informazione molto importante: la casa della signora che aveva preso in custodia il gatto! I due ci giungono immediatamente, ma Becker aveva già preso i figli nel furgone e stava scappando... Prendendo strade secondarie e grazie ad un elicottero della polizia, riescono a trovarlo.. Scende dalla macchina, ma il furgone improvvisamente si mette in movimento con i bambini al suo interno! E così ecco una spettacolare scena d'azione: Alex comincia a correre per salire sul posto di guida dell'automobile, mentre Rex apre un cancello di una casa proprio davanti al furgone. I due ce la faranno e ai ragazzini non succederà niente.

Galleria fotografica

1 Piccoli fuggiaschi2

Piccoli fuggiaschi3 Piccoli fuggiaschi4

Piccoli fuggiaschi5 Piccoli fuggiaschi6

Piccoli fuggiaschi7 Piccoli fuggiaschi8

Share

Data Tipo Collocazione Percentuale Telespettatori
2002 prima tv - - -
2015 replica pre-serale - -
Stagione 6
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12
Stagione 7