FANDOM

Peter Moser è nato nel 1948 a Vienna. Nel dopoguerra, l'Austria è uno spettacolo piuttosto deprimente, come del resto quasi tutti i paesi europei. La famiglia Moser era dura, ma al momento di ammissione all'università la vita di Peter migliora. Dopo la laurea, Peter inizia a scrivere per vari spettacoli teatrali e cabaret. Tra i suoi clienti sono particolarmente degni di nota quali personaggi della cultura d'Austria, come Marian Mendt (Marianne Mendt) e Andreas Vitasek (Andreas Vitasek). Quando si parla di Peter Moser, si deve ricordare anche Peter Hajek. Non è un caso: sono amici di vecchia data e partner commerciali. Si sono incontrati nel 1986 e da allora hanno lavorato insieme su molti progetti. Il più importante è Il commissario Rex. Dal 1993 al 2004, Peter Moser ha lavorato in questo show, fianco a fianco con il suo omonimo. Per undici anni, Moser non è stato impegnato in altri progetti, ad eccezione di Rex. Solo nel 1999, egli ha acconsentito a prendere parte alle riprese della serie "Der Millenniumsmorder". Le attività di Peter Moser sono state premiate più voltecon diversi premi e nomination, tra i quali il premio Romy nella categoria "Miglior Autore".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale