FANDOM

Omicidio nel parco

Omicidio nel parco è il sesto episodio della quinta stagione.

Trama

Una donna viene uccisa dal morso di un cane in un parco. Alex scopre che il morso viene da una specie estinta di lupo con i denti malformati, e quindi inizia a fare indagini al museo. Presto ci saranno altre vittime, e nel parco la gente sente degli strani ululati che sembrano di un lupo: tutti scappano dalla paura, e il parco inizia ad essere sempre deserto. Concluse le indagini, si scoprirà che l'assassino è il marito, che utilizzava questi denti rubati dal museo, e gli ululati provenivano da una registrazione che veniva amplificata in tutto il parco. L'uomo ha ucciso sua moglie per il semplice fatto che voleva divorziare, ma lei no; e poi ha iniziato ad uccidere altre donne nello stesso modo. Alla fine, per riuscire a catturarlo, Rex inizierà ad ululare e seguire il colpevole facendo credere di essere il lupo, stranamente lui ora ci crede, anche se era l'inventore di questa storia, e inizia a scappare. Poco dopo viene fermato da Christian, che lo arresta.

Curiosità

  • Questo è l'ultimo episodio in cui è presente Peter Höllerer, che lascia il lavoro alla polizia per gestire un ristorante assieme alla madre.
  • Questo episodio nella versione italiana contiene 2 censure: la prima scena tagliata è quella in cui Brandtner esamina un cadavere con i segni di un morso sul collo dentro a una bara, la seconda è quando una ragazza viene aggredita nel parco manca la sequenza finale dove si vede lei insanguinata.
  • Questo episodio nella versione di Raisat Premium reperibile in rete presenta diversi tagli, infatti dura 43 minuti (manca la parte in cui Brandtner legge sul giornale la notizia di una donna morsa da un cane, la scena della bara ed è tagliata anche la scena dell'aggressione di una ragazza), invece è meno censurata la versione di Rai Premium in replica nel 2016. Nella versione di Rai 3 HD manca la parte iniziale in cui brandtner legge il giornale ed è tagliata la scena della bara ma è presente la scena dell'aggressione alla ragazza: manca solo qualche secondo nel finale dove si vedono la maglia e le mani di lei insanguinate.

Galleria fotografica

Omicidio nel parco 2 Omicidio nel parco

Omicidio nel parco 4.jpg Omicidio nel parco 5

Omicidio nel parco 6 Omicidio nel parco 7

Omicidio nel parco7 Omicidio nel parco8

Stagione 5
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13
Stagione 6

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale