FANDOM

Rex4.jpg
Questo articolo è un abbozzo. Aiutalo scrivendo qualche informazione in più!
Oliver Hirshbigel nato 26 Marzo 1957 ad Amburgo, in Germania. Da adolescente ha lasciato la scuola e ha lavorato come cuoco sulla nave. Ha studiato pittura e disegno, e poi un film presso l'Università di Arti Visive di Amburgo.

Il suo film prima tv Das Go! Projekt Oliver Hirshbigel creato il loro scenario proprio nel 1986. Regista debuttante rapidamente raggiunto il successo - i suoi quadri nei generi di dramma e thriller goduto l'attenzione degli spettatori. A metà degli anni 1990 Hishbigel partecipato ai lavori sul popolare serie televisiva "L'ispettore Rex" del cane nelle forze di polizia.

Nel 2001, gli schermi primo film è andato progetto Hirshbigelya - thriller "esperimento" con Maurice Blaybtroem nel ruolo del titolo. Il film è basato sulla sperimentazione effettiva ha avuto luogo la modellazione del comportamento dei prigionieri e dei carcerieri di 19 volontari, si è conclusa in tragedia. Debutto cinematografico Hirshbigelya ricevuto stampa eccellente e raccolto numerosi premi. La seconda foto del regista, "Il mio ultimo film," che è a 90 minuti di monologo di cinquanta donne che desiderano iniziare la propria vita da zero, ha avuto anche successo di critica.

Grande attenzione è attratta apparso nel film del 2004 Hirshbigelya "Bunker". Il tema di questo nastro controversi - gli ultimi giorni del Terzo Reich, e il protagonista di "Bunker" - Adolf Hitler, interpretato da Bruno Ganz (sceneggiatura basata su ricordi personali sono segretaria Traudl Junge, Hitler). La decisione di applicare a Hirshbigelya figura di Hitler ha portato a un ampio dibattito nella società tedesca. Approccio del regista, l'umanizzazione del leader della Germania nazista, che molti abituati a considerare il male assoluto, non poteva chiamare le proteste. Tuttavia, il quadro ha fatto bene al box office in tutto il mondo e raccolto numerosi premi nei festival ed è stato nominato per "Oscar" per il miglior film straniero.

Dopo la nomina di Oliver Hirshbigelya invitato a Hollywood, dove si trovava, fino a poco tempo, e ha lavorato su un fantastico progetto di "Invasion" in cui gli attori Nicole Kidman e Daniel Craig. Il film è uscito in uscita negli Stati Uniti nel mese di agosto 2007.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale