Fandom

Il commissario Rex Wiki

Nuccio Siano

593pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Rex4.jpg La pagina in questione è in costruzione. Arricchiscila anche tu aggiungendo qualche informazione in più.

Ecco cosa manca o cosa va migliorato: Manca il template.

Nuccio siano.jpg

Nuccio nel 2009.

Nato a Salerno, Nuccio si diploma all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, consegue la Laurea con lode in Storia del Teatro presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Salerno e l’abilitazione all’insegnamento negli istituti di scuola media superiore. È presidente dell'Associazione Culturale Porta Nova e direttore artistico della Manifestazione RiEsistenza Italiana. Nel 1992 la sua prima regia al Teatro Colosseo di Roma prefigura le direttrici essenziali di un Teatro dove tradizione e modernità si incontrano in un’appassionata rivisitazione di testi classici e contemporanei. Le sue recenti esperienze più significative sono state la messainscena de Il Contagio di Walter Citi,Dialogo di una prostituta con un suo cliente di Dacia Maraini e Un pesciolino di Pier Paolo Pasolini nella rassegna L.E.T. alla Cometa off di Roma. La Duchessa di Amalfi di J. Webster, allestito all’interno dell’antico duomo di Amalfi protagonista Ambra Angiolini, Mari colorati di Vincenzo Cerami sull’opera poetica di Alfonso Gatto al Festival Emozioni di Salerno e Fra Gerardo cavaliere di pace… di G. Manacorda sulla gradinata del Duomo di Amalfi.

Nella serie prende il ruolo di Giorgio Gaiba, un medico legale.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale