Fandom

Il commissario Rex Wiki

Nel regno del mistero

593pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Nel regno del mistero

Nel regno del mistero è il nono episodio della seconda stagione.

Trama

La polizia ha trovato quattro cadaveri di sesso femminile con la gola tagliata. I criminologi fanno notare che le donne sono sepolti in un modo particolare: formano un pentacolo incompiuto, e sono distanti tra loro ad una distanza di 666 metri. Inoltre, ogni omicidio è stato commesso a una distanza di 666 ore dal precedente. Ciò suggerisce a Moser che si tratti di un rituale satanico. Quindi, per completare il pentacolo, si immagina che uccideranno una quinta vittima. Richard viene a sapere che una delle ragazze morte aveva incontrato un ragazzo nel museo egizio, e dopo quell'incontro era completamente cambiata. Moser visita il museo e trova effettivamente un ragazzo che sta distribuendo volantini. Dopo aver preso un volantino, Richard va all'indirizzo indicato sul retro. A questo indirizzo, egli trova il castello ben custodito: ci sono telecamere, filo spinato, un portiere e simili. Moser è stato scortato al Maestro dell'Ordine, ma egli si rifiuta di fornire gli elenchi dei membri dell'Ordine, senza la decisione del giudice e il coinvolgimento negato negli omicidi della sua fraternità. Richard, accompagnato in bagno da uno dei fratelli della setta, esce dalla finestra per cercare di ispezionare il castello sospetto. Egli trova una stanza preparata per il rito di iniziazione, e trova in mezzo a un cerchio di candele accese la ragazza che è destinata per l'ultimo sacrificio. Ma Richard non riesce a parlare con lei, perché una guardia lo porta fuori dalla stanza. Quando Moser e Stockinger tornano alla comunità con un ordine del tribunale, viene detto loro che il Maestro è andato via e presumibilmente li ha portati con sé. Mentre la polizia era nell'edificio, Anna, la ragazza che vogliono sacrificare, si nasconde nel bagagliaio della vettura di Richard, lasciando così il territorio dell'Ordine. Richard la nasconde in casa, ma scopre che i satanisti circondano la casa e vogliono indietro la ragazza. Inoltre Richard non ha il cellulare, perché l'ha involontariamente perso scendendo dalla macchina, e non può avvertire Sonja, che stava arrivando a casa sua. La veterinaria, non essendo a conoscenza di nulla, entra e viene presa dai settari. Essi ora vogliono scambiare la veterinaria con Anne. Durante lo scambio delle ragazze, Rex salta su uno dei settari, permettendo a Sonja di nascondersi in casa. In seguito, i satanisti versano della benzina sotto la porta per dare fuoco alla casa di Richard, ma egli è pronto con l'estintore. Così i satanisti rompono la porta, e uno di loro lancia un coltello sul braccio del commissario. Essi hanno tentato di ferire Rex, che ha fatto finta di essere stato colpito. I settari vengono arrestati appena in tempo quando arriva Stockinger, preoccupato perché Richard non rispondeva al telefono, salvando la vita a Richard e alle ragazze.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale