Fandom

Il commissario Rex Wiki

Morte in maschera

595pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Morte in maschera

Morte in maschera
Morte in maschera.jpg
Prima TV Rai 1: 1998
Prima TV Austria: 16 novembre 1995
Titolo originale: Der maskierte Tod
Stagione / ep. : 2x05

Morte in maschera è il quinto episodio della seconda stagione.

Trama

In un client femminile, una donna uccide la signora Renata Hoffner, mentre Richard Moser, si trova a casa, Ernst Stockinger chiama a casa sua e gli dice che c'è un nuovo caso. Moser interroga tutti i presenti. Il Dr. Leo Graf dice che sembra tutto normale, ma poi trova un'emmorragia all'occhio, e Graf deduce che è stata uccisa e Moser che vuole approfondire il caso, chiama in centrale, la proprietaria del client. Ernst, arriva in centrale, e dice che una donna ha visto uscire un'altra donna che potrebbe aver ucciso la cliente. Le vie respiratorie sono state bloccate da un guanto. Moser, allora, comunica alla signora Wilke che Renata Hoffner è stata uccisa. Gli ispettori della omicidi si stanno confrontando per aver maggior informazioni, ma il sospetto cade tutto sulla signora appena precitata. Sonja Koller, va a mangiare da Moser, ma subito Richard, ha un sospetto, perché Sonja ha la stessa borsa delle due amiche (Hoffner e Wilke) e Richard crede che l'assasino abbia scambiato le due amiche. L'avvocato delle due va alla omicidi, e dice che il figlio avrà in eredità l'azienda di famiglia. Moser va a casa della Wilke e trova dei guanti che fa esaminare dal Dr. Graf. Intanto Peter Höllerer dice a Richard che uno di quel paio erano della stessa fibra. Per l'ultima volta, Moser va a casa della Wilke, e Rex, astuto, va dietro alla casa e vede che il figlio della Wilke tenta di uccidere la madre. Grazie a Rex che gli tira via il bastone si arriva a una conclusione: è stato il figlio ad uccidere la Hoffner per errore perché credeva che fosse la madre.

Curiosità

  • Richard Moser e Sonja Koller si fidanzano in questo episodio.

Altre foto dell'episodio

Morte in maschera1.jpg Morte in maschera2.jpg

Inoltre su Fandom

Wiki casuale