FANDOM

Michelangelo La Neve.jpg
Michelangelo La Neve (Tarsia, 14 marzo 1959) è un fumettista e scrittore italiano.

Biografia

Nasce a Tarsia in provincia di Cosenza, ma, ancora bambino, si trasferisce con la famiglia a Varese.

A diciotto anni, raggiunta la maturità di Perito Aziendale e Corrispondente in Lingue Estere, decide di trasferirsi a Roma, dove lavora come grafico e illustratore, cominciando a disegnare per testate come Rosa Shocking e Tilt, specializzandosi in seguito anche nella sceneggiatura.

Tra il 1989 e il 1991 collabora con la Edizioni Acme, Universo e la Blue Press, lavorando anche per la rivista L'Intrepido.

Nel 1992 comincia il suo lavoro in Bonelli, scrivendo storie per Dylan Dog e Martin Mystère.

Crea, nel 1995, il fumetto ESP, edito dalla Universo.

Collabora con il Teatro dell'Opera di Roma per il volume L'Opera a fumetti.

Pubblica in 3 paesi (Francia, Italia, USA) la graphic novel Il Giorno Dei Maghi, disegnata da Marco Nizzoli, e successo di critica.

È l'ideatore del personaggio Sebastiano X, disegnato da Stuart Immonen.

È autore, con il pubblicitario Lorenzo Amadio, del romanzo fantasy Cyrus Dikto - La Sinfonia Dell'Immortale, del quale è atteso un sequel.

Tra il 2009 e il 2012 vengono pubblicati 3 volumi di ESP in nuovo formato.

Nel 2013 è autore della sceneggiatura della commedia Song'e Napule per la regia dei Manetti Bros.

Nel 2015 è autore della sceneggiatura di alcuni episodi di Rex 7 e Rex 8 per la regia dei Manetti Bros.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale