Fandom

Il commissario Rex Wiki

Masquerade

593pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Masquerade è il sesto episodio della dodicesima stagione.

Trama

In questo episodio, Fabbri e Rex indagano sulla morte di una modella, Rosaria Villa Lobos, durante un servizio fotografico, non avvenuta per cause naturali, ma per avvelenamento, con una dose di acqua tofana, un veleno mescolato ad un medicinale di cui faceva uso. Durante l'inseguimento di un uomo (che si trovava nel camper dove la modella si preparava), Lorenzo Fabbri si rompe una gamba perdendo le sue tracce e viene soccorso dall’ispettore Giandomenico Morini. L’ispettore Morini riesce a catturare l’uomo in fuga con l’aiuto di Rex. L’uomo era all’interno del camper, ma con l’unico scopo di rubare e sostiene di aver visto un tale entrare nel camper e lasciare qualcosa e aver visto la modella inalare uno spray. Iniziano gli interrogatori, effettuati da Morini e da Rex. Il primo ad essere interrogato è l’agente della modella ed altre modelle che erano con la vittima durante il servizio fotografico. Lorenzo è immobilizzato a letto e si prende cura di Rex l’ispettore Morini. Ciò che ha ucciso la modella è un veleno che non lascia tracce sull’organismo, usato dalle donne del Medio Evo, insoddisfatte del matrimonio. Chi può aver compiuto il delitto, è probabilmente qualcuno che naviga frequentemente su Internet. Una delle colleghe della modella, racconta a Morini che la vittima una sera si era confidata con lei, dicendole che non era stata mai sincera e che aveva un suo spazio privato dove era riuscita a trovare il suo vero amore. Si pensa che tale spazio sia riferito ad internet, e soprattutto ad un sito interattivo di nome My Life. Lorenzo si occupa del sito per scoprire qualcosa. Anche l’ispettore Morini scopre le generalità dell’uomo e si accorge (andando a casa del sospetto omicida) che il commissario è in pericolo perché l’uomo sta andando da lui. Per fortuna arriva in tempo e riesce a salvare Lorenzo e catturare Gianni Mancini, un hacker che è riuscito a recuperare nome ed indirizzo della modella per riuscire a presentarsi a lei dal vivo, ma di fronte al suo rifiuto di conoscerlo (non avendo la modella riconosciuto che si trattava dell’avatar con cui aveva una storia virtuale su My Life), ha deciso di ucciderla avvelenandola. L’uomo personifica l’avatar della modella su My Life, denominata Masquerade, e riesce ad ottenere il contatto dell’avatar che le ha regalato la corona. L’uomo che è dietro l’avatar, sa che la modella è morta ed attraverso un programma scopre che chi sta dietro l’avatar della modella è proprio Lorenzo Fabbri, raggiungendolo a casa sua. Lorenzo sarà aiutato da Rex e dall'ispettore Morini.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale