FANDOM

La tangente

La tangente
La tangente immagine.jpg
Prima TV Rai 1: 1998
Prima TV Austria: 25 gennaio 1996
Titolo originale: Drei Sekunden bis zum Tod
Stagione / ep. : 2x13

La tangente è il tredicesimo episodio della seconda stagione.

Trama

A casa di Moser, la squadra omicidi guarda un film horror per passare la serata. Intanto, una banda di russi gestita da Palo minaccia proprietari di bar, bancarelle e quant’altro di far esplodere le rispettive strutture se i proprietari non pagano una tangente. La banda si aggira al Nashmarket, una zona dove ci sono molti venditori di frutta e un bar, Moser nonostante abbia la febbre si infiltra nella banda per capire qualcosa in più. Intanto la proprietaria del bar Irina si rifiuta di pagare il pizzo e perciò la banda uccide suo marito. Moser scopre che il criminale Palo in passato aveva aiutato Irina e suo marito Werner e in cambio voleva che il marito della donna che era un camionista trasportasse per lui illegalmente materiale esplosivo, ma ora che l’uomo è morto non si sa dove sia finito l’esplosivo. La banda minaccia Irina, che però non sa dove il marito abbia nascosto la merce. Irina rischierà di esplodere insieme a Moser, ma interverrà la polizia...

 Curiosità

  • Questo episodio nella versione italiana contiene una censura: è tagliata la scena dell'omicidio all'inizio il pestaggio in realtà è molto più lungo e cruento nella versione tedesca e spagnola.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale