FANDOM

La scuola della paura

La scuola della paura è il terzo episodio della dodicesima stagione.

Trama

Concezio Soldati entra in casa di Valenzani, ex preside della scuola elementare, e lo fredda con un colpo di pistola: poi, sempre con l'arma nascosta nella cintola, entra nella scuola elementare dove lavora la maestra Maria Mastrangelo, che però proprio quel girono è rimasta a casa. Soldati perde la testa: entra in classe sparando un colpo di pistola che raggiunge il bidello della scuola, e prende in ostaggio tutti i bambini della classe. Il commissario Lorenzo Fabbri giunge subito sul posto, insieme al collega ispettore Giandomenico Morini ed al fido cane poliziotto Rex. Soldati vuole sapere dov’è Maria, ma la supplente non sa nulla al riguardo: si è presa solo un giorno di ferie. I bambini sono terrorizzati, ma l’arrivo della Polizia tranquillizza un po’ la drastica situazione: Lorenzo Fabbri cerca di comunicare con il sequestratore attraverso il cellulare della maestra, e scopre che Soldati per liberare tutti i bambini vuole Maria Mastrangelo, altrimenti ucciderà i bambini, uno ogni quindici minuti. Maria Mastrangelo, ignara di tutto non è raggiungibile, mentre una delle bambine, Milly, ha un attacco di asma che le impedisce di respirare: si scopre che la Mastrangelo prima insegnava nella scuola elementare in cui perse la vita Ivan, il figlio di Concezio Soldati. Concezio ha sempre attribuito la colpa della morte del figlio alla maestra ed all’ex preside Valenzani, ma in sede processuale vennero assolti entrambi. Il sequestratore decide di liberare la bambina con l’asma, a condizione che il Commissario Fabbri la vada a prendere, ma un fotografo-giornalista ha rovinato tutta l’azione. Per fortuna Maria Mastrangelo in un bar vede le immagini del sequestro e corre a scuola: Maria entrerà nella classe e affronterà Concezio, mentre gli uomini del comando creeranno un passaggio speciale per Rex, in modo che possa sorprendere Concezio e liberare i bambini.

Galleria fotografica

La scuola della paura1.jpg La scuola della paura2.jpg

La scuola della paura 2.jpg La scuola della paura 3.jpg

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale