FANDOM

La pasticceria pericolosa

La pasticceria pericolosa è il terzo episodio della decima stagione.

Trama

Un signore di nome Jürgen Zartman si ferma davanti alla scuola del figlio Sasha, ma se ne va per rabbia dopo aver litigato con il fidanzato di sua figlia e si reca nel suo bar, il Zemanns Cakes & Coffee. All'interno del locale Dvorak, il cuoco, si dimette. In seguito Zartman riceve una telefonata anonima, nella quale gli viene richiesto di recarsi in un luogo. Raggiunto il luogo indicato, però, viene ucciso con un'arma da fuoco.

Mentre Marc Hoffmann e Rex, fanno ginnastica, Rex scopre una scatola in mezzo a un piccolo laghetto. All'interno della scatola trova un bellissimo cucciolo, che verrà chiamato Fritz. 

Kunz informa Marc della morte di Zartman, che è stato ucciso da due colpi: uno alla testa e uno non mortale al cuore. Marc e Fritz vanno con la macchina a casa di Zartman, dove trovano la moglie e la informano dell'accaduto: lei si mette a piangere. Subito dopo, Sasha arriva a casa.

Il Dr. Leo Graf ha fatto l'autopsia nel suo laboratorio, e spiega tutto a Marc. Ora i due ispettori cominciano a capire la vicenda. Marc va al Zemanns Cakes & Coffee, e comincia a sospettare di una donna. Si reca poi a casa di un secondo sospettato, che usa lo stesso smalto per le unghie.

Le indagini continuano, e Marc e Kunz si recano in una pasticceria. Appena li vede, il proprietario Hantor Goiser scappa. I due poliziotti con Rex e il cane Fritz lo inseguono, ma continua a scappare. Mentre Rex continua a corrergli dietro, Marc e Kunz lo seguono in macchina, ma non lo raggiungono.

Così Marc e Rex decidono di spiare la signora Zartman: si recano a casa sua, ma trovano solo Sasha, che era da solo in casa, e in seguito arrivano Tanya, la sorella di Sasha, e il suo fidanzato. Marc fa loro qualche domanda, ma sembra che non sappiano nulla dell'accaduto.

In seguito, Marc e Kunz riescono a prendere Goiser, che viene interrogato. Si scopre che Zartman aggiungeva dell'alcool nei suoi dolci, che vendeva anche ai bambini.

In conclusione, tornano a casa della famiglia dell'uomo assassinato all'inizio dell'episodio, per spiegare le nuove scoperte. La signora Zartman ammette di aver litigato con Jürgen la sera prima dell'omicidio e di aver voluto divorziare, ma ripete di non averlo ucciso. Si scopre anche che avevano litigato perché Zartman era un pedofilo e aveva molestato sua figlia, e per questo veniva ricattato.

Marc e Rex accompagnano Sasha a scuola. Intanto, al comando si chiarisce tutto definitivamente:

  • la signora Zartman si trovava lì alle 10:47, circa 10 minuti prima dell'omicidio, ma non è l'assassina.
  • il cuoco, il signor Dvorak, è sospettato perché dichiara di possedere una 9mm, ma di averla smarrita.

Per verificare tutto questo Marc interroga una signora, che dovrebbe essere la nonna di Sasha. Egli crede che abbiano abusato di alcuni bambini per commettere l'omicidio, perché Sasha ha reagito in modo anomalo a una sua carezza.

Ora la squadra omicidi ha bisogno delle prove:

  • a quale indumento appartengono le fibre trovate sul luogo del delitto?
  • dov'è l'arma del delitto?

Marc lascia Rex e il cane Fritz a casa di Sasha, il quale chiede alla mamma di dormire nella casa sull'albero, insieme a Rex e Fritz. Marc arriva e Rex gli mostra la maglietta che è stata sul luogo del delitto. La sorella di Sasha esce dalla casa e tira fuori la pistola per ammazzarsi: si scopre che la pistola era la 9mm del cuoco. Marc arriva in tempo per fermarla, poi tornano in casa e Marc mostra la pistola del signor Dvorak, spiegando però che non è lui l'assassino. L'omicidio viene confessato da due persone:

  • inizialmente, il fidanzato di Tanya ammette di essere l'assassino.
  • in seguito, la signora Zartman dice invece di essere stata lei.

Marc capisce che stanno solo proteggendo qualcuno. Sono state trovate, infatti, le fibre di un pullover appartenente a Tanya sul luogo del delitto. Marc spiega che lei è l'assassina: è andata al parco con la pistola del cuoco e ha ucciso suo padre, sapendo che si sarebbe trovato lì. Nessuno dirà la verità a Sasha, e Marc le consentirà di tenere il cane Fritz con sé.

Curiosità

  • Questo episodio è stato doppiato in italiano, ma censurato sulla RAI ma è andato in onda su diva universal . È comunque disponibile online.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale