FANDOM

La mamma è sempre la mamma

La mamma è sempre la mamma è il quinto episodio della dodicesima stagione.

Trama

Il commissario Lorenzo Fabbri indaga sull’omicidio di un’insegnante di violoncello trovata dalla vicina di casa Sofia Marini di nome Elisa Donati, esortato dalla madre che ne era molto amica. Lorenzo dà un aiuto a Nina Canale, ex fiamma che si occupa del caso. Si presume che la morte sia avvenuta dopo il furto avvenuto nella villa in cui viveva la donna. La vittima è stata colpita alla testa da un corpo contundente. Il commissario e Nina vanno sulla scena del delitto insieme alla madre di Lorenzo, che li informa della assenza di un busto di Beethoven. Sul luogo sono state ritrovate impronte di terriccio non presente nel territorio circostante. Viene interrogato un vicino di casa della vittima, un certo Rinaldi con cui era in cattivi rapporti a causa del continuo abbaiare del cane che lo infastidiva. La squadra del commissario Lorenzo Fabbri, dopo aver rintracciato il luogo da cui proviene il terriccio, va all’inseguimento dei presunti assassini della donna che vengono arrestati. I rapinatori confessano di aver svaligiato la casa della donna, ma si dicono innocenti sulla sua uccisione e sulla sparizione del suo cane. Dell’omicidio viene sospettato il vicino, artefice della sua uccisione e di quella del suo barboncino. Lo testimonia il busto di Beethoven rinvenuto nel bagaglio della sua auto. Il vicino Rinaldi sostiene di essere colpevole di aver ucciso il cane, ma non dell’omicidio della donna, ed è la verità, perché lui è mancino, mentre l’assassino non lo è. La vera colpevole della morte di Elisa è Sofia (anche se era stata proprio lei a chiamare la polizia) a causa di una storia d’amore tra lei e suo marito, scoperta dalla donna attraverso una foto che li ritraeva insieme a Parigi.

Galleria fotografica

La mamma è sempre la mamma1.jpg La mamma è sempre la mamma2.jpg

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale