FANDOM

La maledizione del Caravaggio

La maledizione del Caravaggio è il dodicesimo episodio della tredicesima stagione.

Trama

A Malta, nella Biblioteca Nazionale, viene avvelenato Gaetano Ranieri, un noto professore di storia dell’arte, nonché studioso appassionato del Caravaggio. L’uomo aveva da poco riportato alla luce, con l’aiuto di Gabriele Montichiari, “La Santa Maddalena”, un quadro del grande pittore italiano disperso da secoli. Lorenzo intuisce che l’omicidio di Ranieri ha, probabilmente, a che fare con il ritrovamento che l’insigne luminare avrebbe annunciato di lì a pochi giorni, ma quando va per recuperare il quadro dalla cassetta di sicurezza in cui Ranieri lo aveva messo, non lo trova. La “Santa Maddalena” è stata rubata. Il commissario Lorenzo Fabbri e Rex iniziano ad indagare e ben presto si imbattono in Alicia d’Agostino, bella mercante d’arte che, a quanto pare, aveva una storia con il professore ucciso. L’indagine si trasforma così in un'appassionante caccia al tesoro che vede coinvolte sempre più persone interessate al quadro e altri morti.

Share

Data Tipo Collocazione Percentuale Telespettatori
19 luglio 2011 Prima TV Prima serata 19.10 % 3.293.000

Altre foto dell'episodio

La maledizione del Caravaggio 2.png La maledizione del Caravaggio 3.png

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale