FANDOM

L'ultimo caso di Stockinger

L'ultimo caso di Stockinger
L'ultimo caso di stockinger 12
Prima TV Rai 1: 1998
Prima TV Austria: 22 febbraio 1996
Titolo originale: Stockis letzter Fall
Stagione / ep. : 2x15

L'ultimo caso di Stockinger è il quindicesimo episodio della seconda stagione.

Trama

Un uomo uccide un giudice con un'arma da taglio. Ernst Stockinger e Richard Moser accorrono sul luogo del delitto mentre Peter Hollerer prepara il rinfresco in ufficio per l'addio di Stockinger, che viene trasferito a Salisburgo. Poco dopo, l'omicida uccide anche una dottoressa sempre con la stessa arma da taglio. Si scopre che le due donne sono la "causa" del divorzio di una coppia. Il marito voleva riappacificarsi con la moglie che si era rivolta al giudice per lasciarlo a causa del fatto che l’uomo picchiava lei e la loro figlia. Avendo eliminato già due persone, ora l’uomo crede che sia tutto risolto, ma quando la moglie lo respinge per la seconda volta, l’uomo impazzisce e dopo aver costretto la suocera a farsi dire il nuovo posto di lavoro della moglie, decide di andare all'asilo di sua figlia. Prima, però, telefona alla moglie fingendo di essere l'insegnante della bambina, invitandola a recarsi a scuola per prelevare la figlia. Moser e Rex scoprono l'indirizzo della suocera dell'uomo e da lì corrono all'asilo per impedire che l'uomo uccida la figlia e la moglie.

Curiosità

  • Questo episodio continua nell'episodio Salzburger Kugeln, nello spin-off Stockinger.
  • In questo episodio appare molto spesso Stockinger.
  • Questo episodio nella versione italiana contiene una censura: la scena censurata è all'inizio quando l'assassino sgozza il giudice donna allo stacco si vede lei cadere per terra in realtà manca una sequenza dove si vede la vittima tenere le mani al collo insanguinato poco prima di cadere.

Errori nell'episodio

  • In alcune scene Stockinger appare distratto.
  • Nella replica del 2012 su Rai 2 di questo episodio, si sente un audio cupo.

Galleria fotogrfica

L'ultimo caso di stockinger 1 L'ultimo caso di stockinger 2

Share

Data Tipo Collocazione Percentuale Telespettatori
1998 prima tv - - -
31 agosto 2012 replica pre-serale - -
Stagione 2
1 2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
Stagione 3

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale