Fandom

Il commissario Rex Wiki

L'incontro

594pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

L'incontro è il primo episodio dell'undicesima stagione.

Trama

Quattro criminali corrono in auto, dopo una rapina di gioielli in una villa. La donna al volante si distrae un attimo, e nella fuga la macchina investe una donna. Un anno dopo, il commissario Lorenzo Fabbri e il suo ispettore Giandomenico Morini vengono chiamati dall'architetto Giuliano Polidori per il ritrovamento di un cadavere, Lukas Weber, nel giardino di una villa in costruzione. La fidanzata, Sonia Ferreri, non ha notizie dalla denuncia di scomparsa, l'anno prima. L'uomo pare essere stato ucciso con la stessa arma usata per un precedente omicidio in Austria. Fabbri si reca a Vienna, dove incontra il commissario locale Erika Hedl, Fritz Kunz e Rex, pastore tedesco depresso perché oramai mandato in pensione. I poliziotti sono sulle tracce del ricettatore di quella rapina, e giungono a casa del fratello. Quest'ultimo aveva sorpreso la Ferreri (partita anche lei per Vienna) a frugare per trovare i gioielli e la stordisce, solo che all'arrivo dei poliziotti è costretto a scappare, perdendo poi la vita nell'inseguimento. La donna intanto si riprende, e torna in Italia con il bottino. Il caso sembra ad un punto morto. Fabbri torna a casa, accompagnato da Rex.

Curiosità

Nuova livrea del comando austria.jpg
  • Quest'episodio ha una seconda parte, intitolata Calibro 7.65.
  • Il commissariato dove lavora Erika è diverso da quello in cui Kunz e gli altri passavano le loro giornate nelle precedenti stagioni, infatti essi lavoravano al quarto piano nella squadra omicidi.
  • Nel 2008, il comando ha adottato la nuova livrea di macchine: la Blu grigia con una striscia rossa sull'arancione.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale