FANDOM

Impara l'arte

Impara l'arte è il quarto episodio dell'undicesima stagione.

Trama

Il critico d'arte omosessuale Kurt Kastro viene trovato morto, soffocato con del nastro adesivo. Sulla scena del delitto vengono trovate svariate impronte digitali e la matrice di un assegno da 35 000 euro. Le impronte appartengono a Mirko Bertolini, entreineur che si dichiara estraneo alla vicenda. L'unico indizio è che egli ha ricevuto una telefonata da una voce strana, simile a quelle dei luna park. Forse è sincero, poiché le impronte sono falsificate, come se qualcuno gliele avesse rubate, e tramite foto, scansioni e calchi, riprodotte sulla scena del delitto per accusarlo. Viene effettuato un confronto tra i contatti di Bertolini e gli artisti stroncati dalle critiche di Kastro, e salta fuori Hugo Starke. A casa sua, la moglie Gloria cerca di nascondere un oggetto, che Rex però recupera: un voice changer, per modificare la voce. L'artista, intanto, racconta a Lorenzo Fabbri della precedente relazione con Kastro, della rottura e del riavvicinamento, con tanto di regalo: una casa da 35 000 euro. Giuffrida viene però trovato morto poco dopo: la donna, gelosa e vera artefice delle fortune di Hugo, fugge su un traghetto sul Tevere, ma viene bloccata da Rex, e poi arrestata.

Curiosità

  • Il canale che i poliziotti Filippo Gori, Giandomenico Morini e Fabbri che guardano al minuto 5 è Rai News.
  • Da quest'episodio in poi, Morini diventa una vera spalla destra di Fabbri.
  • Molte scene dell'episodio sono state girate all'interno del comando.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale