Fandom

Il commissario Rex Wiki

Il randagio

594pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Il randagio

Il randagio è il quarto episodio dell'ottava stagione.

Trama

Claudia cerca il suo ragazzo che si chiama Triche in un bar e chiede al barista dove sia, ma l'uomo le risponde che non lo sa. Mentre se ne va dal bar adotta un cagnolino che trova per strada e lo porta a casa con sé. A casa parla su una cassetta che registra la voce, che usa come suo diario. Mentre parla un tizio entra in casa sua, la sorprende da dietro e la strangola. Mentre l'assassino la strangola, il cane lo morde facendogli sanguinare la gamba. La polizia fa molte indagini, e il primo sospettato è proprio Triche. La polizia inoltre prende il cagnolino randagio in attesa di trovargli un padrone. Sono tutti intenti a fare il bagno al randagio, ma Rex si rende conto che è sporco di sangue e che quindi proprio grazie al sangue si potrà capire chi è il vero colpevole, così cerca di far capire loro che non devono fare il bagno al randagio. I poliziotti intanto fanno altre scoperte e hanno un nuovo indiziato, il signor Riddle. Il signor Riddle racconta che al momento dell'omicidio lui era in palestra. Portano il cagnolino dal Dr. Graf per analizzare il sangue. Grazie a queste prove il commissario capisce perché Rex non volesse che si facesse il bagno al cagnolino. I poliziotti lasciano libero il cagnolino per usarlo come esca e attirare l'assassino. Mentre Riddle sta vendendo una casa a un uomo e a una donna, vede il cagnolino. Mente ai due clienti dicendo che che deve assentarsi per un momento, in realtà lo fa come pretesto per uccidere il cane. Riddle lo insegue e tenta di ucciderlo in due modi, prima facendogli cadere una bici addosso e poi nell'ultimo tentativo cerca di eliminarlo con una falce, ma proprio quando sta per uccidere il cane viene raggiunto dalla polizia e per primo da Rex che lo ferma saltandogli addosso. Rex gli toglie uno dei calzini per mostrare il segno del morso, prova lampante che è lui l'assassino. La polizia dopo aver risolto il caso torna a cercare un padrone per il cane, quando all'improvviso spunta Rex che tiene l'animale al guinzaglio e lo porta a Triche. L'episodio si conclude con Triche e la polizia che si salutano.

Galleria fotografica

Il randagio.png Il randagio1.jpg

Il randagio2.jpg Il randagio3.jpg

Il randagio4.jpg Il randagio5.jpg

Il randagio6.jpg Il randagio7.jpg

Il randagio8.jpg

Inoltre su Fandom

Wiki casuale