FANDOM

Il professore

Il professore
Il professore6
Prima TV Rai 1: 1999
Prima TV Austria: 14 novembre 1996
Titolo originale: Mörderische Leidenschaft
Stagione / episodio: 3x04

Il professore è il quarto episodio della terza stagione.

Trama

Un professore di geografia si innamora di una detenuta, Diana Markus, la quale è stata condannata a dieci anni di reclusione per aver ucciso suo marito. Nonostante tutto il professore è innamorato di lei ed escogita un piano per farla evadere e scappare insieme a lei, ma senza intenzione uccide una sentinella e ruba un mitra minacciando le scorte del furgone cellulare a lasciare libera la donna. Dopo varie indagini, Richard Moser grazie a Diana, riesce a scoprire dove si trova il criminale, e chiama Elisabeth Böhm che dovrà farsi passare per l'evasa, ma il criminale scopre che è un poliziotto, gli spara e la cavalleria insieme alla squadra omicidi si riuscirà a portarlo finalmente in carcere.

 Curiosità

  • Questo episodio nella versione italiana contiene una censura: è tagliata la scena in cui diana fa la doccia prima di essere arrestata da moser.
  • Questo episodio è andato in onda integralmente in prima tv su rai 1 e per fortuna questa versione è reperibile invece è sempre stato censurato nelle successive repliche ed è censurato pure sui dvd della koch media.
Stagione 3
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12
Stagione 4

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale