FANDOM

Heinz Weixelbraun-2

Heinz Weixelbraun.

Heinz Weixelbraun, detto anche Heinz-Karl Weixelbraun (Spittal an der Drau, 19 maggio 1963), è un attore teatrale austriaco di cinema, teatro e televisione.

Biografia

Heinz è vissuto a Spittal an der Drau fino all'età di 18 anni, alla maggiore età si trasferì a Vienna. Ultimata la sua formazione teatrale al Volkstheater di Vienna, esaminato da Fritz Muliar, suo collega poi nella fortunata serie de Il commissario Rex, inizia a lavorare per svariati registi a Berlino, esattamente al Volkstheater. Suona il Flauto traverso, la tromba, gli sport che preferisce praticare sono: scherma, nuoto, e sci. Il personaggio che lo ha reso famoso in tutta europa è il ruolo dell'ispettore Christian Böck, ne Il commissario Rex, dal 1997 al 2001, assieme a Martin Weinek. Heinz e Martin sono ottimi amici, infatti Heinz è stato il testimone di nozze di Martin. Heinz Weixelbraun ha girato un lungometraggio sulla vita di Antonio Ligabue, noto pittore dei primi del Novecento. Le riprese sono incominciate il 4 gennaio 2008 e finiranno il 20 giugno 2008. Il titolo del film è Der Deutsche Schamane nel ruolo di Lehrer Ludwig. Attualmente non si hanno notizie in merito a sue partecipazioni televisive o teatrali. Ha due figli.

Altre immagini

Heinz

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale