Fandom

Il commissario Rex Wiki

Hans-Peter Heinzl

595pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Rex4.jpg La pagina in questione sembra tradotta con un traduttore automatico. Arricchiscila anche tu correggendo gli errori e migliorando le frasi.

Hans Peter Heinzl (Vienna, 1 febbraio 1942 — 2 settembre 1996) è stato un attore austriaco, cabarettista, attore, presentatore e musicista.

Biografia

Dopo gli studi musicali (pianoforte), Heinzl fu inizialmente un impiegato industriale. Nel 1977 fu scoperto come intrattenitore dall'ORF Alta Austria Studio Regionale. Nel 1982 fece la sua svolta come comico con Peter Orthofer. Heinzl acquisisce un alto grado di popolarità attraverso la sua radio e la sua attività di radiodiffusione televisiva (Grübel Wendelin, What a Circus, Astro-show cottura nel quiz in rosso, bianco e rosso, il tempo allo spiedo, chiediamo alla piantagione, beffarda Grazie linea di fondo). Nel 1984 aprì le trecento persone completa K & K Theater, un cinema convertito su Wienzeile. Questo teatro è stato sede di altri artisti Heinzl e molti giovani come Helmut Qualtinger Cissy Kraner e Hugo Wiener, Dolores Schmidinger o "La frenetica". Alla fine del 1995, il teatro venne chiuso per ragioni finanziarie. Heinzl è morto nel 1996 a Vienna nel 1992 a causa di cancro al pancreas. Ha ricevuto una tomba onoraria dedicato al Cimitero Centrale (Gruppo 40, Numero 177). I suoi programmi più recenti sono stati "Idioti al potere!", "999 anni - L'Anima austriaca sul divano" e "Amicizia - memorie di un pesante educabile" di cui ci resta solo una videoregistrazione dei loro amici del caffè PLEM del 9 maggio 1996 (al pubblico non poteva portare il programma da eseguire).

Inoltre su Fandom

Wiki casuale