Fandom

Il commissario Rex Wiki

Hanno rubato il Natale

595pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Hanno rubato il Natale

Hanno rubato il Natale doveva essere un episodio speciale, posto alla fine della quindicesima stagione.

Trama

Davide Rivera si reca insieme a Rex da suo nonno, un grande allevatore di cani, ma Rex non vuole incontrare nuovi amici cani, e Rivera costretto a mandare Rex al canile per diversi giorni. C'è un cane nella cura di Christine Tomasi, un esperto di addestramento canino. Christina, vedova di polizia, è la madre del giovane Luca, che insieme con la sua scuola di Belpasso partecipa al concorso annuale per il miglior presepe di Natale. La notte prima del concorso, però, Luca viene rapito dalla chiesa. Rivera e Rex indagano insieme a Fritz Kunz, che collabora con loro.

Curiosità

  • L'episodio non è stato mai trasmesso a causa di disaccordi tra i produttori ed Ettore Bassi (attore che interpreta Davide Rivera), che ha deciso di lasciare la serie. La trama è stata poi riscritta, sostituendo Rivera con Marco Terzani, per includere l'episodio nella stagione 16, ma l'episodio fu nuovamente annullato e sostituito dall'episodio speciale L'era glaciale.
  • Una parte della trama dell'episodio e i luoghi delle riprese sono stati la base per l'episodio L'era glaciale.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale