FANDOM

Gli allegri bucanieri

Gli allegri bucanieri è il dodicesimo episodio della diciassettesima stagione.

Trama

Una caccia al tesoro ambientata negli splendidi paesaggi della Puglia. Tarantini ha iniettato una sostanza velenosa a Rex. Marco Terzani, indizio dopo indizio, usa la sua abilità investigativa per trovare il luogo di sepoltura del tesoro. È una drammatica corsa contro il tempo, durante la quale le condizioni di Rex peggiorano progressivamente, finché non ha più la forza di aiutare Terzani. Quando arrivano presso una fattoria abbandonata, altri due delinquenti scoprono dove è nascosto il tesoro e cercano di prenderlo, ma Terzani spara loro per fermarli. Rex rischia di morire perché Tarantini non vuole dare l'antidoto a Terzani, ma la complice di Tarantini aiuterà Terzani e riusciranno a salvare Rex somministrandogli l'antidoto. Tarantini, però, riesce a scappare. Così si chiude l'ultimo caso della serie. A Roma, Monterosso scopre che Fiammetta non è sua figlia, grazie al test del DNA effettuato da Vettori. Egli scopre inoltre che, mentre lui si era assentato un attimo, Fiammetta gli aveva rubato la password del computer e annullato una denuncia che era stata sporta nei confronti del suo ragazzo, Stefano. Monterosso però si è affezionato alla ragazza, e quindi la lascia andare. Nelle ultime scene, si vedono Terzani e Rex che assaporano i cibi caratteristici della Puglia, e Terzani telefona alla dottoressa Fiori avvisando che resteranno qualche giorno lì.

Curiosità

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale