FANDOM

Gioco sottobanco

Gioco sottobanco
Gioco sotto banco
Prima TV Rai 2: 8 marzo 2013
Prima TV Austria: Non trasmesso in Austria.
Titolo originale: -
Stagione / episodio: 14x03

Gioco sottobanco è il terzo episodio della quattordicesima stagione de Il commissario Rex, mandato in onda per la prima volta in Italia su Rai 2 il 8 marzo 2013.

Trama

Al commissariato arriva Davide Rivera, il nuovo commissario che sostituisce il defunto Lorenzo Fabbri, e deve subito fare fronte all'omicidio della moglie dell'avvocato Grossi, un celebre avvocato di Roma definito da Filippo Gori "più una superstar che un penalista". Il fatto strano è che è lo stesso Grossi a costituirsi, dopo aver fatto sparire ogni traccia tranne il cadavere. Questo fa pensare a Rivera che l'omicidio non lo ha commesso Grossi, bensì il figlio, un artista un po' alcolizzato e cocainomane, poiché la matrigna uccisa lavorava in una galleria d'arte assieme alla fidanzata dello stesso artista. Così l'avvocato Mazzola, legale di Grossi fa uscire il collega e fa arrestare il figlio. Dopo aver interrogato l'artista Rivera inizia a pensare che è stato il Grossi a uccidere la moglie, per poi far cadere la colpa sul figlio. Infatti la moglie aveva scoperto una busta di truffe che coinvolgevano l'avvocato Grossi e l'avvocato Mazzola. I due avevano poi assoldato Monzo, proprietario di un locale "hard", per estorcere la busta alla nuova proprietaria, la collega della moglie di Grossi, che viene accoltellata. Assieme a Rex e Monterosso, Davide riesce a sventare il piano degli avvocati e ad arrestare Grossi, Mazzola e Monzo, assolvendo così il figlio che non aveva nulla a che fare con l'omicidio.

Curiosità

  • La canzone che si sente quando Rex e Davide fanno amicizia si intitola Angel on my shoulder. È stata scritta da Alessandro Molinari per la serie e cantata da Matthew Marston.

Galleria fotografica

Gioco sottobanco 1 Gioco sottobanco 2

Gioco sottobanco 3 Gioco sottobanco 4

Gioco sottobanco 5 Gioco sottobanco 6

Gioco sottobanco 7 Gioco sottobanco 8

Gioco sottobanco 9 Gioco sottobanco 10

Gioco sotto banco 11 Gioco sotto banco 12

317px Gioco sotto banco 14

Gioco sotto banco 15 Gioco sotto banco 16

Gioco sotto banco 17 Gioco sotto banco 18

317px Gioco sotto banco logo

Errori nell'episodio

  • Il sangue della donna colpita al minuto 00:46 non può essere relativo alla colpita. (ancora da accertare)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale