Fandom

Il commissario Rex Wiki

Giandomenico Morini

593pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Quote1.png
«Dottore!» Quote2.png

Giandomenico Morini lavora insieme a Lorenzo Fabbri da otto anni, ed è un'ispettore. All’inizio, vista la sua timidezza, nessuno lo aveva preso troppo sul serio e così, per molti mesi, aveva svolto solo lavoro di ufficio. Poi Lorenzo, dopo il trasferimento in altra sede di uno dei suoi collaboratori – ma questa è un’altra storia – lo aveva preso a lavorare con sé. Questo ha permesso a Morini di far emergere tutte le qualità che, fino a quel momento, erano rimaste nascoste. L’ispettore si è scoperto, così, un ottimo “investigatore”. Morini è il bersaglio preferito sia delle battute di Lorenzo che degli scherzi di Rex, ma l’ispettore non se la prende mai: adora Rex e rispetta il suo capo. Molto spesso, ha nei confronti di entrambi un atteggiamento estremamente protettivo. Possiede un pesce, di nome Filippo, apparso più volte nella serie. Esce di scena alla fine della tredicesima stagione, nell'episodio La maledizione del Caravaggio, perché viene trasferito in un commissariato di Milano perchè la sua madre è malata. Dice questo a Gori e a Katia, ma non a Lorenzo, che riceve una lettera con una spiegazione. Verrà sostituito da Alberto Monterosso.

L'addio di Giandomenico

  • La Beta Film, la società che produce Il commissario Rex nella serie italiana, ha precisamente detto che questo personaggio è stato mandato via dal cast, per il motivo della morte del collega Lorenzo. Non si sapeva come fare a rendere triste il personaggio per poi farlo ritornare divertente come prima.

Altre foto di Giandomenico

Giandomenico Morini 1.jpg Giandomenico Morini 3.jpg

Inoltre su Fandom

Wiki casuale