Fandom

Il commissario Rex Wiki

Gerhard Zemann

594pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Leo Graf 2.jpg
Gerhard Zemann ['gerhɑrt 'tseːman] (Vienna, 21 marzo 1940 – Salisburgo, 14 aprile 2010) è stato un attore e attore teatrale austriaco, attivo anche in televisione. È uno degli attori più fedeli della serie Il commissario Rex, perché è l'unico che ha vissuto tutte le stagioni austriache (120 episodi). In questa serie ha il ruolo di Leonard Graf.

Carriera

Gerhard Zemann è nato a Vienna nel 1940 il 21 marzo. Il suo direttore istruzione e attore, ha ricevuto presso il Teatro di Mozart Salisburgo, dove ha poi lavorato come insegnante. Ha fatto il suo debutto sul palcoscenico del teatro Gerhard Salisburgo. Non gli piace molto parlare della sua vita privata, sappiamo che è sposato e ha figli. Si può presumere che abbia anche dei nipoti. Una di queste, che rispettosamente dire "workaholic", e imparare a gestire correttamente un bisturi, soprattutto per il ruolo. Ama letteratura russa, in particolare di Cechov. Con Tobias Moretti ha lavorato anche nel film "Il cuore è sempre giovane" nel 1997. Con un noto direttore Franz Gaigerov - amichevoli, molte volte gli hanno sparato. "Romancing the regista" portato il premio per il film "Caracas". Tuttavia, uno sguardo più da vicino il suo lavoro nel campo televisivo, non una volta imbattuto nomi familiari. A proposito, e lavorare con Peter Hayek in Rex - non il primo. Nel 1989-1990, erano già al lavoro insieme - la serie TV "Se i vicini sanno ...", che, per inciso, non così popolare, e Hayek chiama Tsemanna nel suo nuovo progetto, denominato ... Immagino se stessi. Tsemann Basta giocare nella serie cult "Monaco Franze" e ha vinto il Grimm Adolf ("Adolf-Grimme-Preis") per la serie "concierge". Decollo da Michael Shottenberga protagonista nella serie TV "Caracas", e nel 1989 ha ricevuto il "Prix de la Jeunesse" al Festival di Cannes, e nel 1990 ha ricevuto il Max Ophüls ("Max Ophuls-Preis"). È morto il 14 aprile 2010 in seguito ad un attacco di cuore.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale