FANDOM

Rex4.jpg
Questo articolo è un abbozzo. Aiutalo scrivendo qualche informazione in più!

Francesca Cuttica è un'attrice italiana.

Biografia

La sua passione per la recitazione la porta a frequentare dei corsi nella sua città natale, poi a spostarsi all'estero frequentando stage e scuole d'interpretazione. Tornata in Italia, nel 2006 si diploma all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico, ma il suo percorso lavorativo è già iniziato da tempo. Il suo esordio sul grande schermo risale infatti al 2003, anno in cui appare nel drammatico Io che amo solo te, diretta da Gianfranco Pannone. Nel frattempo recita anche in teatro. Nel 2008 fa la sua prima apparizione in TV nella fiction Terapia d'urgenza, a cui seguiranno Quo vadis, baby? e Crimini bianchi. Nel 2009 viene diretta da Valerio Mieli nel poetico 10 Inverni e da Renato De Maria nel drammatico La prima linea. Nel 2012 è la protagonista del thriller sci-fi dei Manetti Bros. L'arrivo di Wang, nel quale recita al fianco di Ennio Fantastichini e Antonello Morroni, e di Paura 3D, sempre dei due fratelli romani, accanto a Peppe Servillo. A partire dal 2013, interpreta Laura Malforti nella serie Il commissario Rex.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale