FANDOM

Quote1.png
«Chiuda il caso» Quote2.png
Quote1.png
«Il caso è chiuso» Quote2.png

Filippo Gori è il capo di Lorenzo Fabbri, Davide Rivera e Marco Terzani. È un uomo forte e sicuro di sé e la sicurezza fondamentale per un capo di polizia, onesto e ambizioso. Ha un atteggiamento ambivalente con Lorenzo. Egli apprezza il suo talento e la sua bravura da investigatore ma sopporta a fatica che lui, molto spesso, tenda a fare di testa sua, fregandosene delle gerarchie. Odia gli animali in generale e in particolare i cani, e anche quando comincia ad affezionarsi a Rex preferisce tenerlo nascosto. Dopo la morte di Lorenzo e l'arrivo di Davide Rivera, la sua personalità cambia. E meno irascibile e più amabile con Rex, ma insiste molto in chiudere i casi anche se il vero colpevole non è stato rivelato.

Esce di scena alla fine della stagione 16. Riappare nell'episodio Effetto placebo, per sostituire la dottoressa Fiori, e nell'episodio Stanza 110, per aiutare nella risoluzione di un caso.

Curiosità

  • Dalla prima volta che Lorenzo mostra a Gori il cane Rex, lui dice a Lorenzo che il cane deve sparire immediatamente. Però, nell'episodio Un uomo solo, sicome viene uccisa la sua compagna, si accorge che Rex può essere il suo amico, ma lo tiene nascosto per far credere ai colleghi di odiare ancora gli animali a quattro zampe.
  • Nell'episodio Stanza 110, episodio conclusivo della serie Rex, viene ferito gravemente da un malvivente, ma alla fine dell'episodio i medici dicono che si salverà.

Altre foto di Filippo Gori

Filippo Gori.jpg Filippo Gori 2.jpg

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale