Fandom

Il commissario Rex Wiki

Dr. Leonard Graf

593pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Quote1.png
«Sarò più preciso dopo l'autopsia» Quote2.png
Quote1.png
«Sarò in grado di farlo entro domani mattina presto, e se va bene entro il pomeriggio» Quote2.png

Il Dr. Leonard Graf, detto Leo, è un medico legale consultato dai detective. Occasionalmente si trova egli stesso sulla scena del crimine, tuttavia di solito si trova nel suo laboratorio di medicina legale. Il Dr. Graf è un tipo permaloso, ma sotto la sua scorza si mostra una persona molto saggia e umana. Frequentemente intrattiene i detective, contro la loro volontà, con raccapriccianti dettagli delle sue autopsie. Appare insolitamente a suo agio nel suo laboratorio, che è circondato da corpi morti. Molti degli episodi iniziali giocano sulle contrastanti reazioni dei poliziotti, specialmente Richard Moser, quando si trovano di fronte ai cadaveri presenti nel laboratorio. Tuttavia, ogni tanto, il Dr. Graf si offende a causa della pressione che gli mettono i suoi colleghi. In una memorabile telefonata tra Moser e il Dr. Graf, si accordano sul numero di sigari Cubani da pagare al Dr. Graf per il suo lavoro di fine settimana. In un'altra scena, vediamo l'auto del Dr. Graf rimossa mentre sta investigando sulla scena del delitto. Le sue invettive contro le autorità responsabili sono a dir poco sorprendenti. Nella squadra con Richard Moser, Graf è sempre stata una persona simpatica e amabile, ma, progressivamente all'arrivo di Alexander Brandtner le relazioni cambiano. I primi episodi vedono Brandtner dialogare in modo formale tra i suoi colleghi e il medico, di solito utilizzando il tedesco "Sie", il tipico "Lei" italiano. Ad un certo punto la formalità si rompe e la nuova squadra è invitata a dare del tu anche al nuovo capo e a chiamare il Dr. Graf "Leo", un segno di notevole familiarità presso le società tedesca e austriaca. Le relazioni con Marc Hoffmann ed Niki Herzog, tuttavia, sono del tipo insegnante-studente. Emerge presto che Marc Hoffmann e Fritz Kunz vengono istruiti da Graf, ed è chiaro che il nuovo poliziotto mostra una certa deferenza nei confronti del più anziano. Graf assume quindi il ruolo di consigliere della squadra. Lo si vede raramente prepararsi per appuntamenti con delle signore. Fa una pausa di produzione a partire dall'ultimo episodio della decima stagione, ma ritorna per l'ultima volta nell'episodio L'ultima partita della dodicesima stagione.

Curiosità

  • Lui e Fritz Kunz sono gli unici ad ritornare nel episodio speciale della serie italiana.
  • Il suo hobby preferito è fumare i sigari.
  • È il personaggio con più apparizioni nella serie dopo di Rex anche se le stagioni italiane, dove lui solo ha un'apparizione, siano contate.

Altre foto di Leo

Il segreto di Anna 3.jpg Leo Graf.jpg

Inoltre su Fandom

Wiki casuale