FANDOM

Personaggi dietro le quinte

Peter Hajek e Peter Moser: Sono gli indiscussi ideatori e autori della serie.

Teresa Ann Miller e Gayle A. Phels: Sono alcuni dei più bravi addestratori, senza di loro la serie non esisterebbe.

Kathy Sampson: Cantante del tema musicale. Scaricalo!

Così nacque la leggenda

Vienna, già famosa per i valzer e per la Sachertorte, può ora vantarsi di essere la città anche di Rex! Per l'anagrafe Reginald von Ravenhorst. Le strade della capitale austriaca non sono state mai così ben vigilate.

L'idea de Il commissario Rex viene agli autori Peter Hajek e Peter Moser. La violenza dilagante nella città, i furti e gli scippi sono ciò che spinge i due autori a scrivere questa serie di telefilm.

Esano i polizieschi prodotti in Germania, dove gli attori, in verità, sono piuttosto in là con l'età. Allora decidono di puntare su di un protagonista giovane e dinamico. Magari dotato anche di un certo fascino.

Incontrano qualche difficoltà in più nel definire il ruolo dell'assistente. Ne seguono lunghe discussioni che non portano a nulla. Finchè, una trovata! Il personaggio sarebbe stato modellato sulla prima persona che avesse varcato la porta di casa. Il caso vuole che fosse il pastore tedesco dei vicini: Rex, appunto!

Intervista a Teresa Ann Miller e Gayle: "Non solo cani"

  • Voi avete collaborato anche alla realizzazione del film Balla coi lupi. Quali altri animali avete addestrato oltre ai cani e ai lupi? E quali di essi sono stati particolarmente difficili da addestrare?
Praticamente abbiamo addestrato già quasi tutti gli animali. Gatti selvatici, orsi, rettili, uccelli, cammelli, elefanti, topi, galline e maiali! Si può dire che più un animale è intelligente e più è difficile addestrarlo. Un animale intelligente cercherà sempre una scappatoia per disobbedire. La verità è che per addestrare animali bisogna sfidarli con raffinate battaglie psicologiche. Inoltre è molto importante che prima di girare , gli animali vengano sottoposti ad un test fisico-attitudinale. Questo per conoscere esattamente i limiti entro i quali essi sono ancora in grado di dare il massimo rendimento.
File:Teresa Ann.jpg
  • Che differenza c'è tra addestrare lupi e addestrare pastori tedeschi? Per tutti gli addestramenti seguiamo lo stesso criterio. Sia per gli animali domestici, sia per quelli selvatici. Ci sono tre fasi. Bisogna, innanzitutto, far vedere all'animale quello che si vuole che lui faccia. Poi occorre motivarlo. Infine, nel caso abbia eseguito bene gli ordini, va premiato. Questi tre momenti vanno ripetuti fin quando l'animale non ha imparato alla perfezione la sequenza dell'azione che si intende girare. E la differenza tra i lupi e i cani è nel fatto che questi ultimi non temono l'uomo. I lupi, al contrario, sono più diffidenti. È la loro naturale autodifesa.
  • In base a quale criterio scegliete gli animali con cui lavorate? Gli animali vengono scelti in base alla personalità. E preferiamo soggetti estroversi. È necessario che si instauri un certo feeling. L'animale deve voler piacere all'uomo con il quale deve lavorare. In più, dovendo venire a contatto con numerose persone e dovendo affrontare diverse situazioni, è importante che siano animali pieni di energia e vitalità.

Per più informazioni visita Teresa Ann Miller.

Episodi cancellati

Per maggiori informazioni, vedere: Hanno rubato il Natale

Vedi anche

Per approfondire, visita le pagine Mungo Film e Beta Film.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale