FANDOM

Davide Rivera prende il posto del commissario Lorenzo Fabbri, che morirà nel secondo episodio della quattordicesima stagione. La sua prima apparizione è nell'episodio Gioco sottobanco, dove indaga sulla morte della moglie di un famoso avvocato. Conosce Rex, con il quale stringe amicizia grazie ai consigli di suo nonno. È un gran amante delle liquirizie, lo si vede spesso con una radice in bocca e all'inizio questo lo fa apparire un po strano agli occhi di Alberto Monterosso e di Tommaso Bizzarri. Esce di scena nell'episodio Legami di sangue, il cui motivo però non viene dichiarato. Il suo posto verrà preso da Marco Terzani.

Curiosità

  • A diferenza degli altri commissari principali della serie, non sembra avere interesse in fidanzate nel corso della serie, anche se ha una ex fidanzata che appare nell'episodio La casa degli spiriti.
  • Si credeva che Davide avrebbe riabbassato il pubblico di Rai 1, ma in Russia è stato un vero successo (lasciando stare l'audio). Quindi la Rai ha deciso di mandarli in onda in settembre 2012 (su Rai 1 e Rai HD sul 501dtt).
  • Davide Rivera è un amante della liquirizia, infatti lo si vede in ogni episodio mangiucchiarne una.
  • Sembra essere un fan del nuoto.

Altre foto di Davide

La tigre Ettore Bassi - Davide Rivera 3