Fandom

Il commissario Rex Wiki

Davide Rivera

592pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Davide Rivera prende il posto del commissario Lorenzo Fabbri, che morirà nel secondo episodio della quattordicesima stagione. La sua prima apparizione è nell'episodio Gioco sottobanco, dove indaga sulla morte della moglie di un famoso avvocato. Conosce Rex, con il quale stringe amicizia grazie ai consigli di suo nonno. È un gran amante delle liquirizie, lo si vede spesso con una radice in bocca e all'inizio questo lo fa apparire un po strano agli occhi di Alberto Monterosso e di Tommaso Bizzarri. Esce di scena nell'episodio Legami di sangue, il cui motivo però non viene dichiarato. Il suo posto verrà preso da Marco Terzani.

Curiosità

  • Si credeva che Davide avrebbe riabbassato il pubblico di Rai 1, ma in Russia è stato un vero successo (lasciando stare l'audio). Quindi la Rai ha deciso di mandarli in onda in settembre 2012 (su Rai 1 e Rai HD sul 501dtt).
  • Esce di scena nella stagione 15, nell'episodio intermedio (l'episodio è considerato sia della quindicesima stagione che della sedicesima) e il motivo è sconosciuto.
  • Davide Rivera è un amante della liquirizia, infatti lo si vede in ogni episodio mangiucchiarne una.

Altre foto di Davide

La tigre.jpg Ettore Bassi - Davide Rivera 3.jpg

Inoltre su Fandom

Wiki casuale