FANDOM

Quote1
«Dov'è finito il mio panino?» Quote2

Christian Böck sostituisce Ernst Stockinger, che viene trasferito nella polizia di Salisburgo. Rex scherza con lui in molti più modi di come faceva con Stockinger. Entra in scena nell'episodio Una folle corsa dove si finge un agente sotto copertura. Nel suo lavoro è giocoso ma, andando sempre più avanti nella serie, lo si ritrova sempre più serio. Appena arrivato sottopone Rex a costanti prove di abilità, la maggioranza delle volte per la conquista di Rex dei panini; Bock all'inizio non riesce a credere che Rex sia così intelligente: in un episodio, dopo che Rex ha battuto Bock, Moser dice a quest'ultimo: "Bock ti ci dovrai abituare, Rex qui è il più furbo". Molto spesso sia Moser che, successivamente, Brandtner devono spiegare a Bock come Rex faccia a capire molte cose o a trovare le prove. Esce di scena alla fine della settima stagione, nell'episodio Il raggio della vendetta. Secondo alcuni è il più simpatico della Serie. Bock ha i capelli biondi, gli occhi azzurri, veste quasi sempre con una camicia azzurra e pantaloni e giacca blu. Indossa una cravatta sempre blu, che però abbandona andando avavanti nelle serie. Ha un buon rapporto con i colleghi, di rispetto con Richard Moser e Dr. Leo Graf, e più familiare con i colleghi Alexander BrandtnerPeter Höllerer e Fritz Kunz, che spesso prende in giro.

Curiosità

  • Viene spesso preso sotto attacco da Rex, che gli "ruba" i panini.
  • Soffre di vertigini.
  • Ha una ex fidanzata.
  • Ama i panini come tutti i suoi colleghi.
  • La sua casa non appare mai nella serie, ed è spesso il primo a trovarsi sul luogo del delitto.

Altre foto di Christian

Bock 2 Bock 3