Fandom

Il commissario Rex Wiki

Centrale austriaca

593pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Evoluzioni

Il commissariato in cui vengono girate le prime dieci stagioni del telefilm è un palazzo di stampo antico caratterizzato da diverse colonne e da due statue di leoni ai lati dell'ingresso. All'interno, subito dopo l'ingresso, c'è un funzionario di polizia dietro uno sportello. Questo particolare è possibile notarlo nell'episodio "Senza pietà" in cui il funzionario vieta al ragazzino, figlio della commessa ferita, di accedere all'interno del commissariato per andare nell'ufficio della squadra omicidi. L'ufficio della squadra omicidi si trova al termine di un lungo corridoio ed è diviso in due parti: una in cui ci sono le scrivanie dei poliziotti e la postazione di Rex (dove lui è seduto), e l'altra è una stanza in cui si tengono gli interrogatori ed è caratterizzata da un tavolo circondato da alcuni scaffali. Le due zone sono divise tra loro da una porta di vetro a scomparsa.

Un'altra zona del commissariato è l'archivio costituito da enormi armadi contenenti tutti i casi archiviati. Questo palazzo si trova nella Museumstraße 12 con attorno le vie Bellariastraße e Schmerlingplatz.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale