FANDOM

Centauri è il secondo episodio della tredicesima stagione.

Trama

Stefano Bianchi muore durante il trasporto in ospedale dopo un incidente durante una corsa clandestina notturna: la sua moto è stata sabotata. Lorenzo Fabbri scopre che il ragazzo era imbottito di anfetamina. La droga gli era stata fornita da una vecchia conoscenza del Commissario, Mannelli Roberto, chiamato il sorcio. Grazie a lui scopre che le scommesse sono gestite su internet. Fabbri cerca di scoprire chi ha libero accesso alla moto di Stefano. Le indagini lo portano alla motofficina di Ernesto Di Clemente, qui parla con Dario Marchi, il meccanico. Fabiola, la ragazza di Stefano, è la nipote di Di Clemente. Il sorcio sotto interrogatorio fa il nome di Germano Lucarelli, uno sfasciacarrozze che si è occupato della gara. Per scoprire qualcosa di più sul morto e sulle scommesse che girano intorno al mondo delle corse clandestine, Giandomenico Morini si infiltra, ma proprio mentre le indagini sembrano indirizzarsi nella direzione giusta, ecco che l’organizzatore individua proprio nell’ispettore, appassionato e motociclista esperto, un avversario all’altezza di sfidare l’attuale campione. I motori si scaldano e le moto sono sulla linea di partenza. Giandomenico guarda dritto davanti a sé, gli occhi stretti a fessura. Non appena lo starter darà il via, la corsa avrà inizio. Giandomenico, in testa all'inizio, cade dopo una corsa e viene portato in ospedale. Germano Lucarelli fa il nome di Ennio Colossi, la persona che gestisce le scommesse. L'uomo fornisce chi ha scommesso contro Stefano e scopre che tra gli uomini c'è anche Ernesto Di Clemente che dice al Commissario che l'idea di limitare la velocità della moto era stata di Fabiola, che non voleva corresse. L'uomo però continua a sostenere di aver solo limitato la manetta del gas e di non aver sabotato la moto. Katia Martelli scopre che Di Clemente dice la verità e Lorenzo allora si reca da Marchi, dopo aver riconosciuto i ciondoli che porta al collo. L'uomo era il ragazzo che Fabiola lasciò per Stefano.

Share

Data Tipo Collocazione Percentuale Telespettatori
14 giugno 2011 prima TV prima serata

13,45%

3.326.000

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale