FANDOM

Andrea Ward

Andrea Ward (Roma, 18 giugno 1963) è un attore e doppiatore italiano. Appartiene a una "dinastia" di doppiatori: il padre Aleardo lo è stato prima di lui, i suoi fratelli Monica e Luca sono suoi colleghi così come tre dei suoi figli (Alessio, Mattia e Niccolò Ward). Sua moglie Cristina Fenuccio è dialoghista per il cinema e la televisione.

I personaggi più famosi che ha doppiato sono Genjo Sanzo in Saiyuki, Naraku in Inuyasha e Goku adulto nel primo doppiaggio dei film di Dragon Ball; ha poi dato la voce anche a Kuwata in City Hunter, Jorge Ramirez, Ralph Peterson e Steve Montgomery in Holly e Benji, Yan in Saint Seiya, il sacro guerriero - La dea della Discordia, Tom Kranich in Squadra speciale Cobra 11, Eric in Dungeons & Dragons, Richard Moser ne Il commissario Rex. È la voce di Rat-Man nell'omonima serie animata tratta dai fumetti. Ha prestato inoltre la voce a Jeffrey Combs, nel ruolo di Weyoun, nella serie Star Trek: Deep Space Nine.

Ritorna nella serie a recitare nel ruolo di Paolo Miano, infatti non sarà doppiatore ma attore.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale