FANDOM

Ambizioni pericolose

Ambizioni pericolose è il primo episodio della quinta stagione.

Trama

Due donne, tra cui il capo del personale, fingono di aver subito violenza da parte di un collega, di nome Michael Fuchs, allo scopo di estorcere denaro, fare carriera e far perdere il lavoro a Fuchs. Lui si vendica uccidendo una delle donne, Brigitte Bosch, e in seguito anche l'altra. Solo dopo la morte della seconda, Alexander e Rex si accorgono che i due omicidi sono collegati l'uno con l'altro, e scopriranno la verità.

Curiosità

  • In questo episodio un personaggio si chiama Michael Fuchs: ha lo stesso nome di un personaggio secondario dello spin-off Stockinger, appunto Michael Fuchs.
  • Questo episodio contiene due censure: nella versione italiana sono tagliate la scena del primo omicidio nel garage e la scena del secondo omicidio con Hollerer al telefono.
  • Nella versione del vecchio Rai Sat Premium, l'episodio dura 45 minuti e presenta diversi tagli, mentre sono meno censurate le versioni di Diva Universal e di Rai Premium in replica nel 2016, come anche la versione sui DVD della quarta stagione della Koch Media.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale