FANDOM

Achille Gentilini è il principale antagonista degli episodi Lontano da qui e Vite in pericolo. Viene menzionato anche nell'episodio Morte tra i delfini.

Biografia

Fino al 2007, è stato in carcere per reati di droga e rapina.

Nel 2007, rapisce Barbara Loria con i suoi complici. In un primo momento si nascondono nella periferia di Roma. Lorenzo Fabbri riesce a capire le intenzioni di Gentilini: lui era l'amante di Barbara, e il rapimento era solo un trucco. Così lei ha iniziato una nuova vita con milioni di euro. Dopo un lungo inseguimento, Fabbri riesce con l'aiuto di Rex ad ammanettare Gentilini.

Il criminale è astuto, e riesce comunque a fare una chiamata a un vecchio amico di nome Umberto con il telefono di Fabbri. Successivamente, modifica il suo aspetto per evitare di essere scoperto. Ora è biondo con i capelli corti. Più tardi, in televisione, scopre che la sua Barbara sembra essere morta, e vuole vendetta nei confronti di Fabbri che l'aveva sparata per fermarla. Senza alcun rimorso o pietà, uccide l'amico Umberto e scappa. Gentilini scopre che Fabbri si trova in una clinica veterinaria, così uccide uno stagista per poter usare i suoi vestiti e prende in ostaggio Katia Martelli. Fabbri riesce a salvare la sua fidanzata con l'aiuto di Rex. Gentilini viene catturato e portato in carcere.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale